Organico aggiuntivo ATA, non è ancora possibile stipulare i contratti. Oggi si conclude monitoraggio. NOTA
Il Ministero dell’istruzione e del merito ha diffuso una nota di chiarimento sulle supplenze dell’organico aggiuntivo ATA PNRR, in cui spiega che una successiva nota ministeriale darà le indicazioni utili alla stipula dei contratti. Per ora le scuole si devono limitare a partecipare alla rilevazione aperta fino a oggi 25 settembre.
Il chiarimento del Ministero:
Il monitoraggio attivato con la succitata nota mira semplicemente a rilevare la preferenza di ciascuna scuola tra la figura di Assistente Amministrativo/Tecnico e quella di Collaboratore scolastico, da contrattualizzare per lo svolgimento di attività di supporto tecnico, finalizzate alla realizzazione dei progetti finanziati dal PNRR di cui hanno la diretta responsabilità in qualità di soggetti attuatori.
Ciò al fine di quantificare e ripartire, con successivo decreto del Ministro dell’istruzione e del merito, le risorse finanziarie sulla base delle effettive necessità delle istituzioni scolastiche, nei limiti dello stanziamento previsto dalla legge.
Pertanto, con nota successiva, ciascuna istituzione scolastica sarà autorizzata ad attivare il contratto in parola e saranno contestualmente fornite maggiori informazioni di dettaglio sui termini e le modalità operative per la stipula.
Entro il 25 settembre la rilevazione
Entro oggi le scuole possono partecipare alla rilevazione del fabbisogno di personale di cui necessitano, scegliendo tra i profili AA, AT e CS oppure dichiarando di non avere bisogno di personale aggiuntivo.
La rilevazione è accessibile è accessibile al percorso:
Applicazioni SIDI -> Rilevazioni -> Gestione Rilevazioni -> Acquisizione Rilevazione -> Rilevazione organico ATA temporaneo per il PNRR