Organico aggiuntivo ATA, Bucalo (FDI): “Un’altra promessa mantenuta. Al lavoro per prorogare i contratti fino al termine delle attività didattiche”

WhatsApp
Telegram

“Un’altra promessa mantenuta. Dopo il monitoraggio avviato dai singoli istituti scolastici partono le assunzioni dell’organico aggiuntivo ATA. Ovviamente, così come annunciato dal Ministro Valditara, sarà necessaria una proroga dei contratti, che attualmente per ragioni contabili sono in scadenza al 31 dicembre, fino alla fine dell’anno scolastico”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e responsabile per la scuola del partito.

A tal fine – prosegue – ho già presentato un ordine del giorno al Decreto Caivano per chiedere al Governo di valutare l’opportunità di prorogare fino al termine dell’anno scolastico in corso o in subordine fino al termine delle attività scolastiche gli incarichi temporanei ATA finalizzati all’attuazione di Agenda Sud.

Organico aggiuntivo ATA: circa 9.000 supplenze in più da graduatorie di istituto fino al 31 dicembre. Valditara: “Abbiamo mantenuto l’impegno assunto”

WhatsApp
Telegram

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso