Organici Sostegno. Aumento posti organico fatto. Soddisfazione PD

Di
WhatsApp
Telegram

Parlamento impegna Governo per aumento organico di fatto e formazione docenti. Secondo la Puglisi il Governo è già all’opera.

Parlamento impegna Governo per aumento organico di fatto e formazione docenti. Secondo la Puglisi il Governo è già all’opera.

Anche l’On. Puglisi del Partito Democratico esprime soddisfazione per la risoluzione approvata dalla VII Commissione cultura al Senato che ha visto come prima firmataria l’On Serra del Movimento 5 stelle.

La risoluzione ha impegnato il Governo ad attivarsi per affrontare la problematica della continuità didattica per gli alunni H e per la formazione dei docenti.

Le soluzioni prospettate dal Parlamento sono:

  • l’aumento degli organici di diritto;
  • costituzione di un organico di rete;
  • creazione di un software a supporto dei docenti per affrontare problematiche specifiche legate agli studenti.

Vedi il nostro precedente articolo

Sull’argomento è intervenuta l’On Puglisi, senatrice del PD in VII Commissione, che ha espresso soddisfazione e ha ricordato che solo cancellando la "discrepanza numerica di posti assegnati, tra organico di diritto e organico di fatto, si può avere maggior continuità educativa".

E ricorda il piano del 2013 per portare il 90% dei posti in organico di fatto come posti di diritto: da 63.000 a 90.032 posti,

L’On tiene a precisare che "il completamento delle immissioni in ruolo dei docenti per il sostegno, previsto nell’arco di tre anni a partire dal 2013, potrebbe già di per sé assicurare ampie possibilità di continuità didattica".

WhatsApp
Telegram

Vuoi diventare DSGA? Affidati ai nostri esperti! Ultimi posti disponibili per il Corso di preparazione di Eurosofia!