Organici, la prossima settimana la circolare

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Nella riunione di ieri al Ministero si è proceduto al riesame del testo della circolare sugli organici di diritto per l’a.s. 2013/14. Prossimo incontro il 20 marzo

red – Nella riunione di ieri al Ministero si è proceduto al riesame del testo della circolare sugli organici di diritto per l’a.s. 2013/14. Prossimo incontro il 20 marzo

resoconto Gilda degli Insegnanti – Si è proceduto al riesame del testo e la nostra Delegazione ha ribadito la necessità di esplicitare che nella Scuola Primaria gli specializzati d´ Inglese possono insegnare la lingua esclusivamente nelle classi loro assegnate, purchè siano contemporaneamente titolari di altre discipline ed ha sostenuto con determinazione che in ciascuna classe a tempo pieno devono esserci necessariamente 2 docenti per un totale di 44 ore, anche se al massimo le ore frontali, comprensive della mensa, sono 40.

Successivamente si è passati a prendere in considerazione le confluenze degli insegnamenti atipici nelle varie classi di concorso ed è prevalsa la tesi della conferma di quanto già stabilito in precedenza per le classi del primo biennio e l´ anno scorso per le classi terze, per dare continuità ai vari insegnamenti ed alle modalità per costituire le cattedre atipiche.

Si è concordato che nel prossimo incontro che avverrà il 20 marzo ci sarà la stesura definitiva della CM sugli organici e delle confluenze degli insegnamenti relativi alle Superiori che per il prossimo anno scolastico interesseranno le classi dei primi due bienni delle Superiori.Oltre alla conclusione dell´ organico di diritto, l´ incontro proseguirà con l´ informativa concernente il DM – attualmente alla firma del Ministro – sui docenti inidonei.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri