Organici: oltre 21.000 cattedre da turn over, utili per immissioni e trasferimenti

WhatsApp
Telegram

Il braccio di ferro tra Miur e Mef, riguardo alle cattedre da stabilizzare in organico di diritto sulla base delle risorse stanziate nella legge di bilancio, non è ancora terminato e la parti restano su posizioni distanti (25.000 cattedre per il Miur, 10.000 per il Mef).

Intanto, iniziano ad essere snocciolati i numeri riguardanti le cattedre da destinare alle immissioni in ruolo e alla mobilità per il prossimo anno scolastico.

La Fedeli, infatti, ha affermato sul Sole 24 ore che le cattedre liberatesi in seguito al turn over sono oltre 21.000, che dovranno comunque sempre essere autorizzate dal Mef.

Le cattedre saranno così distribuite nei diversi ordini e gradi di istruzione: 2.700 nella scuola dell’infanzia; oltre 6.000 nella scuola primaria; 5.700 circa nella scuola secondaria di I grado; quasi 7.000 nella scuola secondaria di II grado.

Alle suddette cattedre si aggiungono quelle derivanti dal consolidamento in organico di diritto delle cattedre attualmente in organico di fatto. Il numero, come detto all’inizio, dipende dalla conclusione del confronto tra i due ministeri interessati (Miur e Mef).

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito