Organici: nota convalida dei pensionamenti al SIDI

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Ambito Territoriale di Milano ha pubblicato una nota in cui si invitano le scuole a rispettare le scadenze delle funzioni al SIDI sulla convalida dei pensionamenti in modo che le cattedre siano pronte per gli organici di diritto, per la mobilità e per la chiusura delle partite di spesa fissa stipendiali di chi va in pensione.

Con la presente nota si informano le segreterie scolastiche che è disponibile al SIDI la funzione di convalida delle cessazioni dal servizio con decorrenza 1° settembre 2019.
Si richiama l’attenzione delle SS.LL. sulla necessità di verificare sull’apposita area del SIDI che l’accertamento del diritto a pensione sia stato comunicato con “decorrenza immediata” dalla competente sede dell’INPS e, solo successivamente, di provvedere alla relativa convalida della cessazione.
Si chiede, pertanto, alle istituzioni scolastiche di prestare attenzione alle procedure e alle tempistiche da seguire in modo da evitare errori che si possono riflettere sulla gestione degli organici e della mobilità e sulla chiusura delle partite di spesa fissa degli stipendi da parte del MEF.

circolare 

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione