Organici a Milano: 270 docenti trasferiti fuori provincia, si continuerà con le supplenze

WhatsApp
Telegram

Inglese, Scienze motorie, Scienze naturali, chimiche e biologiche, matematica e fisica: sono le 5 materie che più necessitano di docenti nelle scuole superiori di Milano.

Mancano inoltre specialisti sul sostegno.

Duecentosettanta professori sono stati trasferiti in uscita da Milano: la meta più ambita resta Roma, qualunque sia la provincia di nascita dei docenti; all’interno della regione è invece boom di trasferimenti da Milano in direzione Bergamo e Pavia.

Sono ancora molti i posti disponibili nelle seguenti materie: storia e filosofia, filosofia psicologia e scienze della comunicazione, matematica e matematica e fisica, scienze e tecnologie informatiche; scienze naturali chimiche e biologiche, inglese e spagnolo.

Per le secondarie di primo grado ci sono 1.261 posti comuni disponibili a Milano; nella primaria sono 594; 2.071 gli insegnanti di sostegno che servirebbero per la primaria a livello regionale, 920 nel capoluogo.

“I posti in Lombardia sono tanti – sottolinea Silvana Milione, segretaria generale di Cisl Scuola per la Lombardia –, non verranno coperti tutti con le immissioni in ruolo, si andrà avanti con le supplenze, sperando che le graduatorie a esaurimento saranno pronte al più presto.”

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO