Organici. Come si individua il docente sovrannumerario

di redazione

Indichiamo alle scuole in che ordine vanno graduati i docenti presenti nell'istituto.

Indichiamo alle scuole in che ordine vanno graduati i docenti presenti nell'istituto.

PREMESSA

Per le situazioni di soprannumero relative all'organico determinato per l'anno scolastico in cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti di ruolo nella stessa scuola o istituto o posto per l'istruzione e la formazione dell'età adulta attivato presso i centri territoriali, per la medesima classe di concorso, gli insegnanti medesimi sono da considerare in soprannumero, ai fini del trasferimento d'ufficio, nel seguente ordine:

1. docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale con decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a domanda volontaria;

2. docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per mobilità d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti in una delle preferenze espresse.

Nell'ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica.

Leggi la guida di Paolo Pizzo COMPILAZIONE GRADUATORIE INTERNE D'ISTITUTO GUIDA PER DOCENTI E SEGRETERIE SCOLASTICHE (con esempi concreti)

Versione stampabile
soloformazione