Organici ATA, informativa del MIUR: organico resta triennale, presto decreto annuale con redistribuzione dei posti sui profili

WhatsApp
Telegram

Lunedì 15 maggio alle ore 16 i sindacati sono stati convocati al MIUR per un incontro di pre-informativa sulle dotazioni organiche ATA per l’a.s. 2017/2018.

Il Ministero ha sottolineato che dal 2016/2017 il fabbisogno è diventato triennale con una possibile revisione annuale. La revisione sarà fatta con un decreto annuale e potrebbe comportare anche la ridistribuzione dei posti sui profili, fermo restando il tetto massimo di organico, previsto dalla legge di stabilità 2015.

L’organico sarà assegnato tenendo conto della previsione dei posti rispetto al DM, con dei correttivi per non sforare sul tetto complessivo.

Non è stato ancora fornito il dato definitivo sul numero degli alunni e anche quello sui DSGA. E’confermata la proroga di 1 anno per i co.co.co, mentre nulla cambia per gli accantonamenti del personale LSU.

In settimana, l’Amministrazione invierà una prima simulazione con le ipotesi di riparto in base al numero degli alunni. Sarebbe nelle intenzioni del Ministero distribuire qualche unità in più di amministrativi in quelle regioni dove c’è stato il transito del personale della Croce Rossa Italiana.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO