Organici ATA: 6 ottobre revisione tabelle. Restituiti 8.200 posti su organico di fatto. Concorso DSGA ancora rinviato

WhatsApp
Telegram

Durante l'incontro tra i sindacati e il MIUR per discutere delle problematiche ATA, si è parlato anche di organici.

Durante l'incontro tra i sindacati e il MIUR per discutere delle problematiche ATA, si è parlato anche di organici.

E' stato calendarizzato un primo tavolo d’informativa, per martedì 6 ottobre 2015, sulla revisione delle tabelle di organico ATA, considerato che il Sottosegretario Faraone ha promesso la restituzione nella prossima legge finanziaria dei posti tagliati sull'organico di diritto.

Si era già registrata la  disponibilità da parte del MIUR  a rivedere i parametri per predisporre delle nuove tabelle in tempo utile per l’a.s. 2016/2017. Il Ministero  ha anche fornito ai sindacati i dati circa i posti assegnati sull’organico di fatto, confermando di aver restituito 8.200 posti totali in organico di fatto.

Infine saranno fissati altri incontri incentrati sulle posizioni economiche e sull'atto d’indirizzo per l’indennità di reggenza per i DSGA su due scuole.

Riguardo al  concorso DSGA e alla mobilità professionale ATA si dovrà attendere i risultati della  mobilità dalle province.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO