Organici. Arriva il no di FLCGIL per docenti inidonei e ITP soprannumerari

di redazione
ipsef

Ieri, al Ministero si è svolto l’incontro con i sindacati concernete gli organici. Si è discusso anche di inidone di ITP C999 e C555. La FLCGIL insoddisfatta dell’incontro e minaccia iniziative legali

Ieri, al Ministero si è svolto l’incontro con i sindacati concernete gli organici. Si è discusso anche di inidone di ITP C999 e C555. La FLCGIL insoddisfatta dell’incontro e minaccia iniziative legali

Docenti inidonei

Irricevibile, secondo la FLCGIL la bozza di decreto presentata alla riunione di ieri. In quanto non terrebbe conto di quanto avvenuto in corso di conversione del Dl 104.

"La possibilità per gli inidonei già dichiarati tali di essere utilizzati nelle scuole per progetti di supporto alla didattica è sostenuta dalla legge dal punto di vista finanziario: infatti – leggiamo nel comunicato del sindacato – i mancati risparmi per la mobilità intercompartimentale e il transito forzato sul personale ATA sono integralmente coperti. Quindi qualunque forzatura su questo punto vedrebbe, la nostra organizzazione, fortemente contraria. Inoltre è necessario procedere ad un nuovo contratto per ridefinire l’utilizzo di questo personale alla luce delle disposizioni del decreto legge".

Se non saranno accolte tali richieste, la FLCGIL si dice intenzionata "ad avviare iniziative conseguenti di natura legale."

ITP C999 e C555

Scontento anche per questa categoria di lavoratori

"Per quanto riguarda gli ITP C999 e C555 – leggiamo nel comunicato – la procedura di transito sui ruoli ATA non può essere avviata fino a quando non saranno terminate le procedure per la mobilità su altra classe di concorso per il personale in possesso di altra abilitazione o titolo di studio e per la riconversione su sostegno."

"In ogni caso – minacciano – poiché riteniamo la soluzione contenuta del Dl 104 iniqua per questo personale, la FLC ha già annunciato l’impugnativa di tutti gli atti applicativi della norma."

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare