Organici 51/A e 52/A ulteriori precisazioni Miur

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Lalla – Con nota n. 4900 del 26/06/ il Ministero informa gli Ambiti Territoriali sulla gestione degli esuberi per le classi di concorso A051 e A052

Lalla – Con nota n. 4900 del 26/06/ il Ministero informa gli Ambiti Territoriali sulla gestione degli esuberi per le classi di concorso A051 e A052

"A tal fine ogni Ambito Territoriale dopo la fase associativa, avrà cura prioritariamente di verificare l’eventuale esubero esistente per le classi di concorso 51/A e 52/A, ovvero l’esistenza di posti disponibili.

Qualora il risultato di tale verifica escluda esubero a livello provinciale per la classe 51/A, gli uffici territoriali, sempre relativamente agli istituti funzionanti con sezioni di liceo classico, avranno cura di operare secondo una delle seguenti possibilità:

a) nel caso si verifichi soprannumero per la classe di concorso 52/A, si dovranno conferire tutte le disponibilità esistenti per la classe di concorso 51/A a favore della classe di concorso 52/A, prioritariamente nello stesso istituto, e nei limiti consentiti dai piani orario dell’ insegnamento impartito nelle rispettive discipline, ovvero attribuire alla classe di concorso 52/A le ore residuali disponibili della classe di concorso 51/A.

b) Nel caso NON si verifichi soprannumero per la classe di concorso 52/A, si dovrà tendere ad assicurare una disponibilità iniziale, prima dell’effettuazione dei movimenti, tale da garantire la percentuale più equa possibile dei posti disponibili su entrambe le classi di concorso, rispetto al totale dei posti disponibili, vale a dire tenendo presente anche che sulla classe 51/A confluiscono le disponibilità di una grande massa di istituzioni liceali.

Qualora invece si verifichi esubero a livello provinciale per entrambe le classi di concorso, si avrà cura di predisporre l’organico di diritto in modo da evitare, anche in questo caso, forti sperequazioni tra le due classi di concorso.

La nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri