Quando i docenti devono recuperare ore di lezione non svolte. Consulenza

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Recupero ore non svolte durante le prime settimane di lezione

Laura – Buongiorno a tutta la redazione, scrivo per sapere se è lecito da parte del Dirigente Scolastico far recuperare le ore non svolte durante le prime settimane di scuola quando cioè è in vigore l’orario provvisorio ridotto. Mi è stato infatti comunicato recentemente che dovrei recuperare delle ore perchè durante l’orario provvisorio non avevo in orario tutte le 18  ore settimanali.  Chiedo inoltre di indicarmi anche la normativa vigente in materia. Cordiali Saluti.

Riduzione oraria per motivi estranei alla didattica. Nessun obbligo di recuperare i minuti persi

Raffaele – I minuti persi a causa della riduzione dell’ orario scolastico a causa della non coincidenza con i servizi di trasporto pubblico devono essere recuperati.

Recupero ore di programmazione scuola primaria

Barbara  – Vi contatto per sapere se il Dirigente Scolastico può richiedere ai docenti di effettuare un recupero orario delle due ore di progettazione non effettuate per chiusura della scuola. Nello specifico si tratta della sospensione delle attività a causa del referendum, in seguito alla quale è stata comunicata la necessità di posticipare le due ore di cui sopra ad altra giornata della settimana. Vi ringrazio per l’attenzione. Distinti saluti.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO