Ore a disposizione e obbligo di servizio: chiarimenti

di redazione
ipsef

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Scuola dell’Infanzia e accorpamento plessi: come si definisce l’insegnante in esubero?

Gianna  – Gent.ma redazione, sono un’insegnante di scuola dell’ infanzia e vorrei sottoporre alla vostra attenzione e avere ( ve ne sarei infinitamente grata) delucidazioni riguardo una situazione che si sta verificando in questi giorni nel mio istituto. Verranno accorpati due plessi di scuola dell’ infanzia e si chiuderà una sezione ed io vorrei sapere quali insegnanti perderanno il posto: le ultime arrivate, le ultime graduate o le insegnanti in servizio nella sezione che  si chiuderà? In attesa di una gentile e urgente risposta ( in quanto l’accorpamento avverrà a fine settimana), saluto cordialmente

Ore a disposizione e obbligo di servizio: chiarimenti

Filippo – Chiedo se nelle ore a disposizione,  non avendo sostituzioni da fare , ci si possa uscire da scuola o bisogna rimanere in sala insegnanti. Quali sono i riferimenti normativi ? Grazie.

Anno di prova: deve essere svolto da docente che partecipa alla mobilità da sostegno a posto comune, che ottiene movimento richiesto?

Maria – Un insegnante di scuola dell’infanzia che dal sostegno ottiene il passaggio sulla comune deve rifare l’anno di prova?

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione