Orani (Nuoro), chiusa scuola media per cedimento muro

WhatsApp
Telegram

Il sindaco di Orani, in provincia di Nuoro, ha ordinato la chiusura del caseggiato ospitante la scuola media dell’I.C. di Orani, a causa del cedimento di un muro al piano terra.

Per i 66 studenti della scuola media, dunque, le lezioni si svolgeranno in un’ala del caseggiato che ospita la scuola elementare.

I vigili del fuoco hanno già effettuato una prima ispezione, alla quale ne seguiranno altre per verificare l’entità delle lesioni.

Di seguito il commento del Sindaco, come riportato dall’Ansa:

“La nostra speranza è che non si tratti di lesioni strutturali, perché in quel caso occorrerà del tempo prima che si possa riaprire di nuovo la scuola. Se invece si tratta di un problema minore, contiamo di riparare il danno e di riaprire la scuola nel minor tempo possibile”. “La sicurezza viene prima di tutto – ha concluso il primo cittadino di Orani – ed in attesa dei lavori gli alunni continueranno a svolgere le lezioni in una struttura sicura”.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro