Opportunità di finanziamento per tutte le scuole per le materie STEM Fino a 10.000€ per percorsi di approfondimento di matematica, scienze, informatica e coding

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Dipartimento per le Pari Opportunità offre un’interessantissima opportunità per avvicinare studentesse e studenti alle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), aiutando a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.

L’iniziativa “In estate si imparano le STEM – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”, indetta il 19 dicembre 2016, mette a disposizione di tutte le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado fino a 10.000€ per la realizzazione di percorsi di approfondimento di matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding.

La scadenza per la presentazione del progetto, da effettuare online a questo link, è fissata al 31 gennaio.

Conferenza online gratuita sul bando: informazioni utili, soluzioni e idee di progetto

Questo bando rappresenta un’importante opportunità per avvicinare e appassionare studentesse e studenti alle materie STEM attraverso attività altamente motivanti e coinvolgenti.

Per questo noi di CampuStore, che da più di 20 anni lavoriamo a fianco delle scuole per cambiare il modo di fare didattica con le tecnologie, organizziamo

Lunedì 23 gennaio alle 15.30

un webinar gratuito dove illustreremo le soluzioni più idonee e innovative per la per la realizzazione dei percorsi di approfondimento incoraggiati dal bando del Dipartimento per le Pari Opportunità, assieme ad informazioni utili per la presentazione dei progetti stessi.

L’iscrizione al webinar è totalmente gratuita e può essere fatta in pochi secondi a questo link.

A disposizione per aiutarti

Siamo sempre disponibili per supportarti gratuitamente nella consulenza tecnica relativa a questo bando.

A questo linkpuoi sfogliare online il nuovo Catalogo CampuStore 2017, dove trovare ulteriori spunti e idee utili per presentare il tuo progetto.

In queste pagine c’è tutta la nostra offerta con le soluzioni e i prodotti STEM più innovativi, dalla robotica educativa all’elettronica educativa, dal tinkering ai i FabLab.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione