Operaio cade da un tetto di una scuola primaria: volo di tre metri, ricoverato in ospedale

WhatsApp
Telegram

Un incidente ha sconvolto la comunità di Cesana Brianza, in Lombardia, oggi, 4 agosto. Un uomo di 53 anni è caduto da un tetto di una scuola primaria della zona. L’incidente è avvenuto poco prima delle 12.30, come riportato da LeccoToday.

Secondo le informazioni fornite dall’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, l’evento si tratterebbe di un tragico infortunio lavorativo. La vittima, probabilmente un operaio, è precipitata sulla soletta sottostante, sbattendo violentemente dopo un volo di circa tre metri. Le conseguenze sono state gravi, con traumi a schiena, bacino e arto inferiore.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini e un’automedica. Un elicottero da Villa Guardia (Como) ha poi trasportato l’uomo all’ospedale San Gerardo di Monza per il ricovero, avvenuto in codice rosso, una classificazione che indica la massima urgenza.

Mentre le indagini sono in corso per determinare le esatte circostanze dell’incidente, la notizia sottolinea l’importanza della sicurezza sul lavoro e dei controlli adeguati, specialmente in situazioni potenzialmente pericolose come lavori in quota.

WhatsApp
Telegram

Concorso Dirigenti scolastici, preselettiva superata? Preparati per lo scritto