Opera Education On demand: trasforma l’aula in un teatro e vivi l’opera lirica da protagonista!

Stampa

Opera Education On demand nasce dal desiderio di affiancare docenti e studenti anche a distanza, con proposte di didattica musicale e attività interattive legate al mondo dell’opera e del teatro: pacchetti con strumenti per prepararvi allo spettacolo partecipativo con tutta la classe e far scoprire l’opera ai giovani studenti in modo coinvolgente!

Opera Education On demand è la nuova piattaforma di AsLiCo che permette a insegnanti e studenti di accedere ai contenuti didattici e agli spettacoli dei nostri progetti in versione multimediale.

Attraverso la piattaforma, gli utenti potranno scegliere e acquistare diversi pacchetti con materiale didattico, contenuti formativi e avere accesso alle riprese integrali degli spettacoli.

Se siete docenti della scuola primaria o secondaria di I grado e volete effettuare un ordine per una delle vostre classi, qui potete consultare i contenuti di Opera domani XXIV che abbiamo reso accessibili online. A breve troverete anche altre edizioni passate con tanti spunti interdisciplinari!

Vi proponiamo dei pacchetti preconfezionati, dal più basic al più ricco, per un percorso completo che potete sviluppare in autonomia o col supporto dei nostri formatori a distanza; naturalmente restiamo a disposizione per suggerimenti o per creare soluzioni ad hoc per le vostre classi.

Le versioni integrali degli spettacoli sono diventate più dinamiche e interattive grazie a grafiche animate che permetteranno agli spettatori di partecipare al di là dello schermo, per rendere la visione dinamica e divertente; i video sono anche introdotti da un commento di analisi musicale per una visione didattica più approfondita.

Scopri come funziona: entra nel nostro sito!

Puoi ordinare e pagare online, con bonifico, fattura elettronica e Carta Docente!

Cosa ci fa l’opera online?

Ad aprile 2020 abbiamo lanciato per la prima volta Opera domani HOME, la versione multimediale dello spettacolo Rigoletto. I misteri del teatro – XXIV edizione Opera domani, per poter portare l’opera lirica nelle case e nelle classi virtuali, quando non è stato possibile farlo dal vivo. I docenti hanno apprezzato la possibilità di poter proseguire l’educazione musicale, e i genitori hanno trovato un po’ di gioia e allegria nella musica tra le mura di casa insieme ai loro bambini e ragazzi.  Questo format è nato velocemente in risposta ad una necessità di emergenza, ma da tempo cercava di prendere forma nei nostri pensieri. Grazie all’esperienza degli ultimi mesi e ai tantissimi feedback ricevuti, da ogni parte d’Italia e non solo, abbiamo deciso di continuare a crescere in questa direzione virtuale. Nasce così la piattaforma On demand: un programma che ci permetterà di implementare l’offerta formativa e ampliare il nostro network attraverso la rete digitale, rendendo disponibili alcune edizioni passate dei nostri progetti a docenti, studenti e famiglie di tutta Italia.

Restate aggiornati sulle nostre novità: seguiteci su Facebook e Instagram!

Stampa