Omicron, in Inghilterra rientro a scuola con la mascherina solo per gli studenti. I docenti possono non usarle

WhatsApp
Telegram

La velocità nel contagio della variante Omicron preoccupa in Gran Bretagna dove ci si prepara alla riapertura delle scuole. Per questo gli studenti rientreranno fra i banchi con la mascherina. L’uso della mascherina è reso necessario dalla diffusione della variante Omicron, che – ha sottolineato il ministro dell’Istruzione Nadhim Zahawi – “rappresenta una sfida”.

Il governo, ha quindi assicurato, sta prendendo provvedimenti per “rafforzare il sostegno alle scuole” al fine di ridurre al minimo i disagi quando gli studenti tornano sui banchi alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze di Natale.

La prossima settimana riapriranno tutte le scuole del Regno Unito dopo la pausa natalizia e finora l’Inghilterra era rimasta l’unica nazione in cui non c’era l’obbligo di mascherina per gli studenti. Gli insegnanti, invece, potranno continuare a non utilizzarle. Il provvedimento resterà in vigore almeno fino al 26 gennaio. I sindacati, nel frattempo, hanno richiesto un’azione urgente per limitare la diffusione del virus, avvertendo che sono a rischio gli esami nazionali. Ed il governo ha annunciato che metterà a disposizione 7.000 unità di depurazione dell’aria scuole e università.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS