Olimpiadi Italiane di Astronomia 2021/22, iscrizioni dal 28 ottobre al 7 dicembre

WhatsApp
Telegram

Aperte le iscrizioni dal 28 ottobre al 7 dicembre 2021 . La DGOSVI del MI Ufficio I bandisce e attua con la Società Astronomica Italiana (SAIt), in collaborazione con Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la XX Edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, finalizzata a stimolare l’interesse per l’Astronomia e l’Astrofisica. La competizione è rivolta agli studenti frequentanti il terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.

Possono partecipare alla XX edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia le studentesse e gli studenti iscritte/i nelle scuole italiane, statali o paritarie, senza distinzione di nazionalità e cittadinanza.

In funzione dell’anno di nascita e della scuola frequentata, gli studenti possono partecipare, in base al Regolamento delle Olimpiadi Internazionali di Astronomia, in una delle seguenti categorie:

  • Junior 1: studentesse e studenti frequentanti il terzo anno delle scuole secondarie di primo grado;
  •  Junior 2: nate/i negli anni 2007 e 2008, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado;
  • Senior: nate/i negli anni 2005 e 2006, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.

Gli studenti che hanno fatto parte della Squadra Italiana a una edizione delle Olimpiadi Internazionali di Astronomia possono partecipare alla successiva edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, se nati negli anni ammessi alla partecipazione, solo nella categoria Senior, indipendentemente dall’età

Bando

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur