Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche, domani la premiazione dei vincitori. La diretta online sul sito del Ministero

Stampa

Domani, mercoledì 12 maggio, a partire dalle 10, saranno proclamati i vincitori della IX edizione delle Olimpiadi nazionali di Lingue e civiltà classiche. La cerimonia di premiazione potrà essere seguita in diretta su YouTube (il link: https://www.youtube.com/channel/UC4Q9ym9elhM2CdV0UZodmgQ ) e sul sito del Ministero.

Alle Olimpiadi in versione digitale hanno partecipato, quest’anno, ragazze e ragazzi da tutta Italia, comprendendo tutte le Regioni. 239 scuole di provenienza, cento in più rispetto alla passata edizione. ​Migliaia di studenti nelle gare d’istituto, oltre 800 i partecipanti alle gare regionali: 543 ragazze e 264 ragazzi.

L’evento di premiazione sarà preceduto da una serie di interventi a cura di Cinzia Bearzot, Professoressa di Storia greca all’Università Cattolica di Milano, Paolo De Paolis, Professore di Lingua e Letteratura latina all’Università di Verona, Renzo Tosi, Professore di Lingua e Letteratura greca all’Università di Bologna e Ugo Cardinale, già Docente di Linguistica generale all’Università di Trieste.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur