Olimpiadi di Italiano, iscrizione gratuita entro il 31 gennaio. Regolamento e indicazioni per le scuole

Stampa

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiadi di Italiano.

La RAI svolge il ruolo di Main Media Partner dell’iniziativa; la copertura mediatica verrà declinata come Media Partner da Rai Cultura, Radio 3 e Rai Italia. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

Le Olimpiadi sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti degli istituti della Scuola secondaria di secondo grado italiani, statali e paritari, delle Scuole italiane all’estero di pari grado, delle Sezioni italiane in scuole straniere e internazionali all’estero, delle Scuole straniere in Italia.

La partecipazione alle Olimpiadi è gratuita.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare alle Olimpiadi di Italiano deve effettuare la registrazione compilando la scheda in tutte le sue parti sul sito dedicato alla competizione www.olimpiadi-italiano.it entro il 31 gennaio 2021.

REGOLAMENTO

CIRCOLARE

Stampa

Aggiornamento Ata: Puoi migliorare il tuo punteggio in tempi rapidi: corso di dattilografia a soli 99 euro. Contatta Eurosofia