Olimpiadi di Italiano 2021/22, registrazione scuole dall’8 novembre al 18 febbraio. Circolare e regolamento

WhatsApp
Telegram

Al via l’undicesima edizione delle Olimpiadi di italiano. Le Olimpiadi sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti degli istituti della
Scuola secondaria di secondo grado italiani, statali e paritari, delle Scuole italiane all’estero di pari grado, delle Sezioni italiane in scuole straniere e internazionali all’estero, delle Scuole straniere in Italia.

La scuola che intende partecipare alle Olimpiadi di Italiano deve effettuare la registrazione compilando la scheda in tutte le sue parti sul sito dedicato alla competizione www.olimpiadi-italiano.it a partire dall’8 novembre 2021 ed entro il 18 febbraio 2022.

La prima fase della competizione (Gara di Istituto e Gara Regionale) viene svolta in modalità online.

In relazione alla evoluzione dell’emergenza sanitaria saranno successivamente indicate le modalità (in presenza o a distanza) di svolgimento della Finale Nazionale.
In caso di modalità in presenza, la Finale Nazionale si svolgerà a Roma nei giorni 27-28-29 aprile 2022.

Nel caso in cui la fase finale non potesse essere realizzata in presenza, la Finale Nazionale si svolgerà in modalità online su piattaforma digitale il 28 aprile 2022.

Circolare e regolamento

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO