“Olimpiadi dell’automazione”, iscrizioni entro il 31 dicembre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur, con la nota n.  12933  del 16/11/2016, ha comunicato l’indizione della VIII edizione del Premio nazionale “Olimpiadi dell’automazione” per l’anno scolastico 2016/2017.

Il Premio è rivolto  agli studenti del 4° e 5° anno dei seguenti istituti di istruzione secondaria di secondo grado:

1. Istituti Tecnici – Settore tecnologico – indirizzi: “meccanica, meccatronica ed energia”, “elettronica ed elettrotecnica”, “informatica e telecomunicazioni”.

2. Istituti Professionali  – Settore industria e artigianato – indirizzi: “manutenzione e assistenza tecnica”, “produzioni industriali e artigianali”.

Le suddette olimpiadi rientrano tra le iniziative riconosciute nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l’a.s.2016/2017.

La tematica del progetto da presentare è libera nell’ambito dell’automazione dei processi industriali dell’efficientamento energetico e dell’automazione nell’impiantistica civile.

Le Olimpiadi sono articolate in due categorie:

1.  “Categoria Junior” riservata agli istituti che non hanno mai partecipato alle precedenti edizioni del concorso o agli istituti che hanno partecipato e che non si sono classificati tra i vincitori;

2. “Categoria Senior” riservata agli istituti che si sono classificati almeno una volta tra i vincitori in una delle precedenti edizioni del concorso.

Le iscrizioni alle Olimpiadi devono essere effettuate, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 31 dicembre 2016, mentre la documentazione relativa al progetto dovrà essere trasmessa entro il 31/3/2017.

Scarica nota Miur e bando

Versione stampabile
anief
soloformazione