Da oggi rilevazioni organico di diritto insegnanti di religione

Di
WhatsApp
Telegram

Il MIUR ha inviato al Direttori Generali Regionali e ai Direttori degli UT, nonché ai Dirigenti scolastici, la nota prot. AOODGPER 4402 del 7 maggio 2014, comunicando che da oggi (7 maggio 2014) sono attive le funzioni per la rilevazione dell’organico di diritto del personale docente di religione (di ruolo e non di ruolo) per l’anno scolastico 2014/2015.

Il MIUR ha inviato al Direttori Generali Regionali e ai Direttori degli UT, nonché ai Dirigenti scolastici, la nota prot. AOODGPER 4402 del 7 maggio 2014, comunicando che da oggi (7 maggio 2014) sono attive le funzioni per la rilevazione dell’organico di diritto del personale docente di religione (di ruolo e non di ruolo) per l’anno scolastico 2014/2015.

Le operazioni potranno svolgersi fino a giorno 31 maggio 2014. A partire  dal 3 giugno e fino al 21 giugno 2014, le funzioni saranno disponibili agli Uffici territorialmente competenti per le opportune verifiche.

Il sindacato di categoria, SNADIR, ha ciesto ai doceni di religione di "farsi parte diligente presso la propria istituzione scolastica per assicurarsi della corretta trasmissione al sistema informatico delle cattedre di diritto per l’insegnamento della religione relative al prossimo anno scolastico."

Il sindacato, inoltre, ricorda che l’organico è determinato in base all’orario di insegnamento per ogni classe o sezione:

  1. scuola dell’infanzia: 1 ora e 30 minuti x ogni sezione;
  2. scuola primaria: 2 ore x  ogni classe;
  3. scuola secondaria di 1° e 2° grado: 1 ora x ogni classe.

Ogni istituzione scolastica avrà, quindi,

  1. per la scuola dell’infanzia ogni 24 ore (per gli IdR di ruolo + 1 ora a disposizione) n.1 posto orario cattedra,
  2. per la scuola primaria ogni 22 ore n.1 posto orario cattedra,
  3. per la scuola secondaria di 1° e 2° grado ogni 18 ore n.1 cattedra.

La nota in allegato

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur