Oggi è il primo giorno per richiedere la ricostruzione di carriera per i neoimmessi 2015/6

Stampa

Le scadenze di oggi riguardano i mutui ipotecari, le assenze, la ricostruzione di carriera.

Le scadenze di oggi riguardano i mutui ipotecari, le assenze, la ricostruzione di carriera.

Anno scolastico

Primo giorno del nuovo anno scolastico 2016/7 e impegno del collegio docenti. L'anno si concluderà il 31 agosto 2017.

Rilevazione assenze
Le scuole devono comunicare tramite SIDI,emtro due settimane da oggi, i dati delle assenze effettuate nel mese precedente dal personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato, determinato annuale e sino al termine delle attività didattiche in servizio presso la scuola (Nota Miur prot. n. 176 del 22/1/2010).

Mutui ipotecari
L’Istituto concede mutui ipotecari per l’acquisto di unità abitative non di lusso da adibire a prima casa sul territorio nazionale o per la surroga di mutui già contratti con istituti di credito per l’acquisto della prima casa.

La prestazione fornisce mutui ipotecari della durata di 10, 15, 20, 25 o 30 anni. La somma massima erogata non può superare il limite di euro 300.000, comprese le spese per eventuali pertinenze, nonché le spese illustrate all’art 6, comma 4, del vigente Regolamento.

Il beneficio è riservato agli iscritti in attività di servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato e ai pensionati iscritti alla Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali, con una anzianità di iscrizione di almeno 3 anni.

La domanda, corredata da tutta la documentazione richiesta, deve essere inviata dal 1° al 10 gennaio, dal 1° al 10 maggio e dal 1° al 10 settembre di ogni anno, esclusivamente in via telematizzata, come previsto dalla Determinazione presidenziale n. 95/2012.

Ricostruzione di carriera
Inizia il periodo utile per presentare le domande di ricostruzione di carriera per i docenti che hanno superato l'anno di prova. Il termine ultimo è il 31 dicembre.

Neoassunti, ricostruzione carriera: la guida completa gratuita

Scadenze ed eventi

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 160€!