Oggi inizia la “settimana contro il razzismo”: iniziative dell’UNAR

Stampa

Si apre oggi la XV settimana d’azione contro il Razzismo, “Diversi perché unici”, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebra il 21 marzo.

L’iniziativa è stata promossa dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Quest’anno il tradizionale appuntamento sarà prolungato nel tempo: le iniziative si protrarranno lungo tutto il mese di marzo e coinvolgeranno il mondo della scuola, delle università, dello sport e delle associazioni.

Prevista anche, oltre ai numerosi eventi territoriali, la campagna di informazione “Diversi perché unici” e uno spot, che andrà in onda sulle reti Rai, oltre ai canali social: “L’obiettivo è quello di diffondere un messaggio di rispetto e tolleranza della diversità, di contrasto nei confronti di ogni forma di discriminazione e di sostegno attivo alle vittime”.

Il programma completo sul sito degli eventi è pubblicato dal sito www.unar.it.

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi