Oggi apertura Centri estivi, Ascani: al primo posto bambini e studenti

“Oggi è una giornata importante, perché aprono i centri estivi e i servizi educativi estivi per i più piccoli”, lo scrive la viceministra all’istruzione Anna Ascani su Facebook.

“Mi sono battuta per settimane affinché si comprendesse l’importanza del restituire ai bambini tutta l’attenzione che meritano, dopo mesi di isolamento forzato, dando loro la possibilità di tornare a incontrarsi, in piena sicurezza”, prosegue.

“Perché è essenziale il diritto alla salute, ma è fondamentale anche quello alla socialità. Ed è necessario sostenere, insieme ai bambini, anche le loro famiglie che in questo modo possono finalmente sperimentare un primo ritorno alla normalità.

Stamattina ho voluto essere presente all’inaugurazione de “Il Maggiolino” di Roma, insieme alla Presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi e a tutto il personale, che ringrazio per lo sforzo e la celerità. È stata una mattinata importante che ci ha restituito il senso di una battaglia cruciale. Se vogliamo che l’Italia torni a crescere dobbiamo rimettere al primo posto bambini e studenti, per troppo tempo rimasti ultimi”.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia