Offerta formativa, Fedeli: genitori ne prendono visione nel PTOF

WhatsApp
Telegram

La Ministra Fedeli ha risposto ad un’interrogazione parlamentare avente per oggetto l’informazione dei genitori degli allievi sulle attività didattiche e sui progetti svolti a scuola.

La Ministra ha ricordato che le attività curricolari ed extracurricolari sono inserite nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) della Scuola, di cui gli stessi genitori possono prendere visione prima dell’iscrizione, in modo da essere informati su quanto viene proposto e svolto a scuola.

La Fedeli ha concluso  affermando che la stessa viglierà allo scopo di prevenire “ogni azione illegittima e contraria alle norme del sistema di istruzione e formazione nazionale”.

L’interrogazione summenzionata è scaturita da alcune iniziative poste in essere in Friuli Venezia Giulia, relativamente alle quali la Ministra ha anche affermato che non  si tratta di iniziative promosse e gestite dal Ministero che la stessa rappresenta.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO