Odori sgradevoli e guano, studenti si assentano in massa per protesta. La preside amareggiata: “Lo sciopero non si fa così”

WhatsApp
Telegram

Due giorni di assenza di massa in un liceo di Oristano in segno di protesta perché a scuola ci sarebbero odori sgradevoli, guano e i bagni sarebbero inagibili. Il gesto non è però piaciuto alla dirigente scolastica che a L’Unione Sarda si dice amareggiata perché i ragazzi avrebbero potuto parlare con lei della situazione.

La preside spiega che il trasferimento “si terrà a metà novembre, come già dichiarato nei mesi scorsi” stando quindi nei tempi, “ecco perché non capisco il motivo della protesta. Sulla presenza invece del guano e degli animali morti io so che gli operai, in seguito all’interessamento del Comune, sono già intervenuti. Per quanto riguarda invece i bagni è vero che in alcuni ci sono dei problemi a causa dei lavori importanti in corso, ma molti sono agibili“.

Lo sciopero, è giusto ricordarlo non si fa in questo modo” dice la dirigente. La scuola potrebbe valutare qualche provvedimento per l’assenza di massa.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso PNRR2: preparati con le lezioni intensive a cura di Ernesto Ciracì. Scegli il metodo Eurosofia.