Obbligo vaccino docenti e Ata, Ronzulli (FI) presenta un disegno di legge ad hoc: “I ragazzi hanno diritto ad andare scuola in presenza e in sicurezza”

Stampa

Su obbligo vaccinale per docenti e Ata si è alimentato un grande dibattito mentre il Governo nei prossimi giorni dovrà trovare una soluzione, intanto la senatrice Ronzulli di Forza Italia ha presentato un ddl proprio per introdurre l’obbligo per il personale scolastico.

 “La scuola è quella tra i banchi, non la dad davanti a un pc. Insegnanti e personale scolastico in generale hanno una grande responsabilità, avere cura dei nostri figli. I ragazzi hanno diritto di andare a scuola in presenza e in sicurezza. Proprio ieri, infatti, ho presentato un ddl perché il vaccino sia obbligatorio per il personale docente e non“, dice la senatrice di Forza Italia.

La stragrande maggioranza degli insegnanti si è vaccinata, ma qualcuno si è rifiutato – prosegue -. Spero che il governo recepisca presto questa proposta, proprio come accaduto con l’obbligo vaccinale per il personale sanitario“, ha aggiunto la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, in un’intervista al ‘Giornale’.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur