Obbligo vaccinale, Speranza: “Valuteremo in base ai numeri, condivido messaggio di rigore del premier Draghi”

Stampa

”Abbiamo dato un messaggio molto netto e rigoroso. Io condivido, parola per parola, le parole del premier Draghi pronunciate ieri” sull’obbligo vaccinale ”noi vogliamo far salire questa percentuale, questo significa che lavoreremo ad estendere il Green pass a nuovi ambiti e questo significa che valuteremo anche l’ipotesi dell’obbligo vaccinale.

Così il ministro della Salute Roberto Speranza, a margine della firma del memorandum per la ricerca tra Italia e Usa, rispondendo alla domanda dei giornalisti sull’obbligo vaccinale.

Poi aggiunge: “Quest’ultima l’abbiamo già resa esecutiva per un ambito della nostra società gli operatori sanitari. Dobbiamo valutare sulla base dei numeri se potrà servire estendere questo obbligo. È una possibilità che il Governo e il Parlamento hanno e che noi valuteremo con la massima attenzione. Ma il Governo manda un messaggio di grande forza e determinazione: non ci accontentiamo delle nostre percentuali elavoreremo in tutti i modi possibili per alzarle ancora”. 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur