Obbligo vaccinale per i dipendenti della scuola? Per Anief sarebbe illegittimo, siamo pronti a rivolgerci al tribunale

WhatsApp
Telegram

Non c’è solo il Super Green Pass da riservare ai vaccinati tra i provvedimenti che il Governo potrebbe approvare domani in CdM: l’esecutivo guidato da Mario Draghi starebbe valutando anche l’opportunità di imporre l’obbligo vaccinale a personale scolastico, forze dell’ordine e dipendenti che lavorano allo sportello della PA.

Annuncia battaglia il sindacato Anief, che ha già impugnato la certificazione verde, resa obbligatoria per quasi un milione e mezzo di docenti e Ata della Scuola, rivolgendosi ai tribunali nazionali ed europei.

“Il Tar ha detto che l’imposizione del vaccino anti Covid19 per docenti e personale scolastico sarebbe illegittimo – dichiara il suo leader e fondatore Marcello Pacifico – perché tra i motivi che lo hanno portato a respingere la sospensione cautelare dell’obbligo di Green Pass c’è proprio la sua non obbligatorietà. Come presidente Anief posso dire già ora che siamo pronti a rivolgerci nuovamente alla magistratura amministrativa”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito