Obbligo vaccinale per gli insegnanti: 40mila sostituzioni a gennaio, chiamate da MAD. Docenti.it

Come ben sai, il 15 dicembre è entrato in vigore l’obbligo vaccinale anche per gli insegnanti e per tutto il personale scolastico. Tutti coloro che lavorano a scuola, dunque, devono aver completato il ciclo vaccinale o, almeno, presentare la richiesta di vaccinazione da effettuare entro i seguenti 20 giorni.
Il personale contrario a questo obbligo verrà sospeso dall’attività lavorativa.
La cifra esatta di docenti sospesi sarà resa ufficiale a gennaio, ma ad oggi le stime indicano un numero davvero alto:
si stima che siano oltre 40mila i docenti da sostituire a partire da gennaio.
Quest’anno, dunque, il rientro a scuola dopo le festività natalizie sarà davvero movimentato.
I Dirigenti si troveranno a dover sopperire a tantissime cattedre rimaste vuote; inoltre lo dovranno fare nel minor tempo possibile considerando che di lì a poco in molte scuole si chiuderà il primo quadrimestre.
A questa situazione si aggiunge anche la carenza di docenti che come ogni anno, le scuole si trovano in grande difficoltà al rientro dalle festività natalizie: proprio in questo periodo si registra una grande astensione dal servizio, poiché molti insegnanti sono in congedo parentale, oppure in malattia o in aspettativa.
Per non parlare di tutti quei docenti, che per via del covid si vedono costretti a ricorrere alla malattia, andando purtoppo a peggiorare il problema delle cattedre vacanti soprattutto nel Nord Italia.
Gli uffici scolastici si ritrovano con l’acqua alla gola, dovendo colmare il gap di cattedre vacantieaule scoperte.La scuola ha l’obbligo di garantire la continuità delle lezioni e quindi i Dirigenti Scolastici devono trovare in pochissimo tempo supplenti.
La Messa a Disposizione, cioè la propria disponibilità a ricoprire incarichi di supplenza, quindi risulta essere la scelta conveniente per chi desidera prendere servizio in questo periodo.
Gennaio è tra i periodi migliori per inviare la domanda di Messa a Disposizione…
In questo periodo si ripropone il più grande problema per le scuole: ricoprire tutti quei posti lasciati scoperti. È una corsa contro il tempo, e la sfida è non lasciare gli studenti in balia di se stessi neanche per un giorno.
La domanda di Messa a Disposizione è legalmente riconosciuta dal MIUR ed è un modo semplice e veloce per ottenere una supplenza.
Possono presentare domanda di Messa a Disposizione tutti gli aspiranti insegnantiin possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, cioè una Laurea o un Diploma che diano accesso a una o più Classi di Concorso. Possono presentare la MAD anche i docenti già iscritti alle graduatorie di I e II fascia GPS.
La MAD non è solo per gli insegnanti, ma anche per il personale ATA. Infatti tramite questa i Dirigenti Scolastici non solo prendono in considerazione docenti curriculari e docenti specializzati, ma anche Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori Scolastici e altri ruoli.
Inviare la propriaMessa a Disposizione MAD è consigliabile per aumentare le proprie possibilità di ottenere un impiego a scuola
Docenti.itti aiuta ad entrare nel mondo della scuola ed e specilizzata nell invio delle domande di messa a disposizione (MAD). Sono necessari soltanto pochi minuti per far arrivare la tua candidatura a centinaia di scuole italiane.
===> COMPILA SUBITO LA TUA MESSA A DISPOSIZIONE
Entro 24 ore dall’avvenuto pagamento (19,00 euro per provincia e/o grado scolastico e che avviene su un circuito protetto) sarai contattato dallo staffDocenti.it per controllare e perfezionare la tua domanda di Messa a Disposizione MAD che sarà inviarla a tutte le scuole da te scelte, solamente quando sarà perfetta e impeccabile.
Non appena la MAD sarà stata inoltrata alle scuole (a tuo nome e in formato PDF), riceverai una nosta email contenente una lista con i nomi, gli indirizzi e i numeri telefonici di tutte le scuole contattate.
La tua Mad verrá inserita gratuitamente nella piattaforma Elenco Nazionale Supplenti e caricata su tutti i link privati delle scuole basterá allegare Curriculum vitae e documento d’identita e noi ci occuperemo di trasmettere la tua mad su tutti i vari format delle scuole.
Il momento per dare una svolta alla tua carriera è questo! Non lasciarti sfuggire l’occasione di coronare il tuo sogno di ottenere un posto nel mondo della scuola!
Il servizio ha garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI. Se non sarai soddisfatto del nostro servizio, docenti.it provvederà a rimborsarti totalmente la somma spesa.
Non farti sfuggire questa occasione! Dai una svolta alla tua carriera e realizza in pochi minuti il tuo sogno! È giunto il momento di agire!
===> COMPILA SUBITO LA TUA MESSA A DISPOSIZIONE
l servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti. 0240031013
Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Docenti.it
Docenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.