Obbligo vaccinale, Pacifico (Anief): “La scuola include, non esclude. Il decreto Riaperture vuole colpire solo i docenti non vaccinati”

WhatsApp
Telegram

Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Cusano Campus per parlare di scuola.

Il leader del sindacato ha affermato che “i docenti che hanno scelto di non vaccinarsi vengono puniti, è sotto gli occhi di tutti. Io sono vaccinato, ho effettuato le 3 dosi, non è una questione ideologica ma di rispettare le scelte libere degli altri. La scuola include, non esclude. Il decreto Riaperture vuole colpire solo i docenti non vaccinati? Non va bene”.

Parlando di reclutamento e delle novità comunicate dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, Pacifico ha aggiunto che “a quanto pare per diventare insegnanti della scuola oggi bisogna superare 3 concorsi, per diventare docenti all’università 2, praticamente diverrà più semplice diventare docente di università. Non è certo il modo più semplice per portare docenti nelle nostre classi e vincere il precariato”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato