Obbligo vaccinale docenti e Ata, un Helpdesk del Ministero per l’assistenza ai dirigenti scolastici. CIRCOLARE

WhatsApp
Telegram

Arrivano le istruzioni per il controllo dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico: i dirigenti avranno a disposizione un sistema per verificare lo stato vaccinale dei docenti e del personale ATA. Il Ministero mette a disposizione un helpdesk per l’assistenza.

Per supportare i Dirigenti Scolastici ed il personale da loro delegato nelle attività di verifica dello stato vaccinale, l’Amministrazione mette a disposizione il servizio Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC) – canale ufficiale di assistenza, consulenza e comunicazione fra l’Amministrazione e le Istituzioni scolastiche su tematiche organizzative, gestionali, amministrative e contabili – accessibile al seguente percorso: “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile”.

Inoltre, tramite tale servizio è possibile consultare le FAQ e i documenti messi a disposizione del Ministero, nonché usufruire di appositi oggetti multimediali su diverse tematiche d’interesse.

Si ricorda, inoltre, che il Dirigente Scolastico, nell’ambito dell’attività di verifica dell’obbligo vaccinale, potrà consultare la guida operativa e utilizzare i format che si allegano alla presente nota
e che costituiscono dei modelli modificabili ed integrabili dalla scuola.

GLI ALLEGATI

Allegato n. 1: Conferimento di delega di funzioni ai fini del controllo dello stato vaccinale Covid-19 del personale docente e ATA. (SCARICA)

Allegato n. 2 Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dell’obbligo vaccinale anti Covid-19 del personale docente e ATA. (SCARICA)

CIRCOLARE [PDF]

Obbligo vaccinale scuola, ecco come funzionerà il controllo: luce verde vaccinato, luce rossa non vaccinato. La circolare del Ministero [PDF]

IL QUESTION TIME DEL 13 DICEMBRE

LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DEL 7 DICEMBRE

Obbligo vaccinale docenti e ATA: sospensione, terza dose, supplenze [le nostre FAQ AGGIORNATE]

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO