Obbligo vaccinale docenti e Ata, presidi chiedono rassicurazioni al Ministero: “Niente raggiri della legge, attendiamo Faq”

WhatsApp
Telegram

Obbligo vaccinale per il personale scolastico a partire da mercoledì prossimo. “Siamo pronti a gestire le nuove disposizioni. Da mercoledì non sarà più possibile entrare con il solo tampone”. Così all’Adnkronos la presidente dei presidi del Lazio, Cristina Costarelli

“Ma chi non è vaccinato, potrà continuare ad accedere con green pass base avendo prenotato la vaccinazione. Per chi non rispetterà le regole, dopo 5 giorni dal ricevimento della lettera, scatterà la sospensione dal servizio. Vedremo cosa accadrà”, spiega.

Poi aggiunge: “Abbiamo sentito dell’escamotage che il personale no vax si prenoti, senza fare il vaccino. Dunque il
personale no vax potrebbe continuare a prenotarsi senza mai vaccinarsi? Non ci sono indicazioni. Attendiamo delle faq, dato che sarebbe un raggiro della legge. E vedremo cosa accadrà”.

Obbligo vaccinale docenti e ATA: ecco come avverrà la verifica da parte dei presidi. In arrivo nuova circolare

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO