Obbligo vaccinale docenti e Ata approvato con voto di fiducia alla Camera, 408 favorevoli

WhatsApp
Telegram

Con 408 voti favorevoli e 49 contrari, l’Aula della Camera ha approvato la questione di fiducia sul decreto ‘super green pass’. Si tratta del decreto che ha introdotto, fra le altre misure, l’obbligo vaccinale per i docenti e Ata.

Si tratta, ricordiamo, del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, recante misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, che contiene le nuove norme sul super green pass.

Testo già approvato dal Senato

Obbligo vaccinale, per i dirigenti scolastici il controllo è a cura dei direttori degli USR. In caso di sospensione la scuola sarà affidata ad un reggente

TESTO

L’obbligo vaccinale per il personale scolastico è previsto dal comma 1 dell’articolo 2: dal 15 dicembre 2021 vige l’obbligo vaccinale, relativo sia al ciclo primario (o all’eventuale dose unica prevista) che alla somministrazione della dose di richiamo successiva ad esso, al personale scolastico, al personale del comparto della difesa, sicurezza e soccorso pubblico, al personale che svolge a qualsiasi titolo la propria attività lavorativa nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie e al personale che svolge a qualsiasi titolo la propria attività lavorativa alle dirette dipendenze del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria o del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato