Obbligo vaccinale docenti e Ata, dalla sostituzione del personale sospeso fino al green pass per i concorsi. Le domande della Cisl Scuola al Ministero

WhatsApp
Telegram

Si è svolta nel pomeriggio di martedì 30 novembre, la riunione del tavolo permanente per la sicurezza. Presente anche la Cisl Scuola.

Durante l’incontro sono state rappresentate molte criticità sulle quali si è chiesto di fornire con urgenza alle istituzioni scolastiche le necessarie indicazioni.

Le scuole si trovano infatti a dover affrontare le nuove disposizioni che riguardano sia la gestione dei casi di contagio che l’introduzione dell’obbligo vaccinale di cui al DL 172/2021, col rischio che una sorta di “tempesta perfetta” sconvolga ancora una volta l’organizzazione del servizio, già duramente provata dalla perdurante emergenza pandemica e dai continui adattamenti richiesti dall’andamento della diffusione del contagio.

Circa l’applicazione dell’obbligo vaccinale disposto con il DL 172/2021, la CISL Scuola ha presentato una serie di quesiti (clicca qui) che si ritiene debbano trovare quanto prima puntuali risposte da parte dell’Amministrazione.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito