Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Obbligo vaccinale docenti e Ata, chi è in malattia riceverà l’invito da parte del dirigente scolastico? Potrebbe essere sospeso? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

“Chi è in malattia può ricevere comunque raccomandata e sospensione?”. Si tratta di uno dei quesiti relativi all’obbligo vaccinale al centro del Question time del 13 dicembre andato in diretta su Os TV il 13 dicembre.

A rispondere ai quesiti la vicepresidente dell’Andis, Paola Bortolletto, che proprio sulla domanda specifica legata alla malattia, fa notare come la nota ministeriale del 7 dicembre non fa esplicita menzione di tale situazione.

La nota non fa molta chiarezza. Bisogna interpretare“, spiega Bortoletto, che prosegue: “Alcuni interpretano in maniera restrittiva e inviano l’invito a vaccinarsi e c’è chi è più largo“.

La preside dice: “Chi è in malattia è sospeso dal servizio. Di conseguenza si fa l’invito. Ma bisogna avere buon senso”, dice Bortoletto, che ammette: Certo se il lavoratore si mette in malattia il giorno stesso, qualche sospetto si può anche avere. Ma trattandosi di interpretazione della norma e quindi mancando una indicazione specifica, tutto dipenderà dal singolo dirigente scolastico“.

RIVEDI IL QUESTION TIME DEL 13 DICEMBRE

LA CIRCOLARE DEL MINISTERO

Obbligo vaccinale docenti e ATA: sospensione, terza dose, supplenze [le nostre FAQ AGGIORNATE]

Obbligo vaccinale docenti e ATA: personale assente dal servizio e “vacanze di Natale”. Le info dei sindacati

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a lallaori[email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO