Obbligo scolastico 3-18 anni? Salvini: “Perché uno a 16 anni che vuole andare a lavorare deve essere costretto ad andare a scuola?”

WhatsApp
Telegram

“Enrico Letta è un genio, è riuscito a farsi fischiare al Meeting di Rimini, una cosa che mai in passato era riuscita a qualcuno”, dice Matteo Salvini, segretario della Lega, nel corso di un comizio a Ostia.

Letta – aggiunge – ha fatto una proposta che non so come l’ha pensata, non so che come gli è venuta, nemmeno in piena notte, dopo un gin tonic ti viene una cosa del genere. Ha proposto l’asilo dell’obbligo e il liceo dell’obbligo, e si è preso i fischi“.

Ma perché uno a 16 anni che vuole andare a lavorare, deve essere costretto ad andare a scuola? Perché un bambino di 4 anni deve andare all’asilo statale?“, si chiede ironicamente Salvini.

Questa – sostiene Salvini – è la mentalità statalista, centralista, burocratica, dove tutto lo decide lo stato, prima dello stato vengono i cittadini“.

Orizzonte Scuola chiede ai suoi utenti, tramite un sondaggio online, se la proposta del partito democratico possa essere valida o meno

VOTA IL SONDAGGIO

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur