Obbligatorietà dell’accettazione dell’incarico di addetto all’emergenza e corretta nomina degli addetti. Modelli da scaricare

Stampa

Il Dirigente Scolastico ha l’obbligo di individuare e nominare correttamente un numero adeguato di addetti all’antincendio e al primo soccorso per ogni edificio scolastico, ma il lavoratore è obbligato ad accettare l’incarico?

La Normativa

Ai sensi dell’art. 18, c. 1, lett. b) e art. 43 comma 1 lett. b) del D. L.gs 9 aprile 2008, n° 81 il Dirigente Scolastico è chiamato a mettere in piedi la struttura organizzativa per la gestione delle emergenze della scuola, specificando le risorse umane e materiali che la costituiscono, ufficializzando le regole e le procedure operative attraverso la stesura di appositi piani (primo soccorso, antincendio, evacuazione) e dandole la necessaria visibilità interna ed esterna (informazione).

Come si effettuano le designazioni

Gli addetti antincendio e primo soccorso vengono scelti dal …

Questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati.

I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff

Scopri le opzioni di abbonamento

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!