Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Nuovo PEI, come compilarlo per l’anno scolastico 2021/2022? INVIA IL TUO QUESITO

Stampa

Entro ottobre le scuole devono redigere il PEI, che quest’anno avrebbe dovuto presentare un modello del tutto nuovo ma che, come sappiamo, alla luce della sentenza del Tar Lazio, gli elementi di novità saranno ridimensionati.

Ricordiamo infatti che con sentenza n. 9795/2021 del 14 settembre 2021, il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. III bis, ha disposto l’annullamento del Decreto interministeriale n. 182/2020 e dei suoi allegati (Linee guida, Modelli di PEI, Allegati C e C1).

Per il Ministero, così come si evince dalla nota del 17 settembre, è necessario elaborare il PEI riadattandolo alle disposizioni date dal Tar.

Per aiutare docenti, dirigenti scolastici e le scuole in generale a redigere il Piano educativo individualizzato alla luce di tale contesto, Orizzonte Scuola Tv propone una serie di speciali in diretta sui canali Facebook e YouTube in cui verranno fornite indicazioni e consigli utili per redigere il nuovo PEI.

Dopo gli appuntamenti del 30 settembre e dell’11 ottobre, si prosegue lunedì 18 ottobre con un altro intervento di Stefania Pinnelli, direttore del Corso di Specializzazione per l’insegnamento sul Sostegno – Università del Salento.

Invitiamo i nostri lettori a inviarci quesiti e dubbi circa la compilazione del PEI all’indirizzo mail [email protected] Selezioneremo alcuni di questi quesiti e ne discuteremo in diretta con il nostro esperto.

Invia il tuo quesito a [email protected]

GLI SPECIALI SUL PEI

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur