Nuovo Ministro istruzione, è Marco Bussetti: insegnante e simpatizzante leghista

WhatsApp
Telegram

Ieri il Presidente della Repubblica ha dato incarico a Giuseppe Conte di formare la nuova squadra di governo. Oggi pomeriggio i Ministri indicati giureranno, tra essi il Ministro dell’istruzione Marco Bussetti.

Chi è Bussetti?

Marco Bussetti è un milanese doc, ma varesotto d’adozione. Ha 56 anni e attualmente è dirigente dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia.

Si tratta, però, di un docente. Infatti, è laureato in scienze e tecniche delle attività motorie con 110 e lode, ha insegnato ed ha anche avuto esperienza di dirigenza scolastica presso l’istituto comprensivo Corbetta.

Inoltre, ha avuto esperienza di insegnamento presso l’Università Cattolica di Milano e di Pavia, per quanto riguarda l’insegnamento della legislazione scolastica. Aspetto che fa ben sperare.

Ha avuto anche esperienze nel settore sportivo. Infatti, è stato allenatore allenatore di diverse squadre di basket della Lombardia.

Non fa mistero delle sue simpatie per la Lega, tanto che nel suo profilo si trovano foto in compagnia di Salvini.

Viene considerato un fedelissimo di Giorgetti, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano.

Il programma di Governo

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi