Nuovo DPCM, Conte: “La curva dei contagi preoccupa, servono nuove misure restrittive” [VIDEO]

Stampa

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lunedì 2 novembre in Parlamento per delle comunicazioni sulla situazione epidemiologica e sulle eventuali ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

Nello spiegare il piano di distribuzione  dei vaccini che sta predisponendo il governo, il premier si è soffermato parlando al Senato sugli anziani.

Sui vaccini “favoriremo le fasce più fragili” e “tra le fasce più vulnerabili, il governo considera anche le persone più anziane. Sono i nostri cari che hanno realizzato la ricostruzione del Paese dopo le rovine del Secondo conflitto mondiale. Sono i nostri genitori, i nostri nonni che con  laboriosità e spirito di iniziativa hanno consentito il ‘miracolo  economico’ che ci ha proiettato tra le potenze più avanzate del pianeta, membri del G7”.

LE PAROLE DEL PREMIER [PDF]

IL RESOCONTO DI QUANTO ACCADUTO ALLA CAMERA

Orizzonte Scuola TV puoi vederla sullo smartphone e tablet, tramite le applicazioni di Facebook e YouTube, ma anche sulla tua Smart TV (per i principali modelli in commercio) collegandoti tramite l’app YouTube: bastano pochissimi passaggi per avere il video in diretta sul tuo schermo di casa.

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Orizzonte Scuola

Stampa

Come fare educazione civica Digitale: dagli ambienti digitali alle fake news, dal Sexting alla netiquette. Corso con iscrizione e fruizione gratuite