Nuovo DPCM, Conte: “La scuola rimane in presenza, lo dobbiamo a tutti coloro che ci lavorano” [VIDEO]

Stampa

L’informativa del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, sulle misure adottate per la nuova fase relativa all’emergenza epidemiologica da Sars Cov-2.

“Le attività scolastiche continueranno in  presenza, non possiamo permetterci che uno degli assi portanti del  paese possa subire ulteriori compromissioni e sacrifici. Non possiamo lasciare i nostri ragazzi senza la  possibilità di relazioni interpersonali. Anche nei trasporti abbiamo adottato in manovra misure mirate, per garantire che non ci sia affollamento garantendo la ripresa della scuola, abbiamo stanziato per il trasporto scolastico 350 milioni aggiuntivi nel 2021 per regioni e comuni”.

“Siamo consapevoli che ai cittadini chiediamo sacrifici. Ancora una volta siamo costretti a compiere una sofferta operazione. I principi che muovono oggi il governo sono sempre gli stessi, quelli che ci hanno permesso di superare la situazione nel passato: massima precauzione, adeguatezza e proporzionalità. Bisogna sforzarci tutti a limitare il contagio, limitare gli spostamenti non necessari: se faremo questi sacrifici eviteremo interventi più gravosi”.

“Per quanto riguarda la vita di relazione, il DPCM del 13 ottobre aveva già previsto alcune limitazioni come il divieto di feste al chiuso o all’aperto a eccezione di quelle collegate a cerimonie civili o religiose”. Il presidente del Consiglio ha inoltre ricordato la “forte raccomandazione” ad “evitare feste anche nelle abitazioni private”.

Concorso straordinario, speciale IN DIRETTA su Orizzonte Scuola TV dalle 19.45 con tutte le ultime notizie

Orizzonte Scuola TV puoi vederla sullo smartphone e tablet, tramite le applicazioni di Facebook e YouTube, ma anche sulla tua Smart TV (per i principali modelli in commercio) collegandoti tramite l’app YouTube: bastano pochissimi passaggi per avere il video in diretta sul tuo schermo di casa.

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Orizzonte Scuola

Stampa

Eurosofia organizza la III edizione di [email protected] Aiutiamo i giovani a progettare il loro futuro in modo consapevole