Nuovo ciclo di webinar gratuiti per i docenti di Educazione fisica e Scienze motorie organizzato da De Agostini Scuola in collaborazione con CAPDI

WhatsApp
Telegram

De Agostini Scuola organizza un nuovo ciclo di webinar gratuiti dal titolo “Educazione fisica e Scienze motorie”, dedicato ai docenti della Scuola Primaria, Secondaria di I e II grado.

Iscriviti ora: https://bit.ly/EduFisicaSciMotorie

Cinque appuntamenti di formazione che vanno incontro alle esigenze attuali legate all’insegnamento trasversale dell’Educazione Civica e alle restrizioni fisiche per le attività in palestra.
In collaborazione con CAPDI & LSM, la più rappresentativa associazione di laureati in Scienze motorie che lavorano nella scuola.

Prossimo appuntamento mercoledì 27 ottobre alle 17:00 con “Esercitazioni funzionali a coppie: non solo sfide”. Elia Prandini, preparatore fisico per squadre di pallacanestro e scuole tennis, proporrà esercitazioni a coppie, da far svolgere agli studenti nel rispetto delle norme anti-Covid, per imparare come la compagna o il compagno possano essere sia di stimolo sia di aiuto.

Il 24 novembre alle ore 17:00, con “Dallo sport ai giochi di divertimento”, Viviana Zito, referente italiano per l’EUPEA, ci mostrerà alcune forme non convenzionali e rivisitate di sfide, giochi motori veloci e divertenti che prevedono anche l’utilizzo della palla.

Durante il webinar “Giochi Olimpici da leggere”, in programma il 9 dicembre sempre alle ore 17:00, Giuseppe Diana racconterà curiosità e aneddoti legati ai Giochi olimpici e condividerà tanti spunti utilizzabili per la didattica dell’Educazione Civica: dalla disabilità ai migranti, dai diritti civili all’emancipazione femminile.

Con l’ultimo appuntamento, in programma il 7 marzo 2022 alle ore 17:00, dal titolo “Il contributo dello sport all’emancipazione femminile”, Gabriele Bernardo Ferrè ci presenterà il percorso storico dell’emancipazione femminile nello sport, con una chiave interpretativa utile per affrontare alcune sfide contemporanee.

Pochi posti disponibili, iscriviti subito: https://bit.ly/EduFisicaSciMotorie

WhatsApp
Telegram