Nuovi strumenti gratuiti a supporto della didattica: scopri i percorsi di Parmalat Educational con esperti di educazione alimentare e ambientale

Stampa

Parmalat Educational propone alle scuole percorsi gratuiti in DDI con esperti, attività formative sull’importanza di un’alimentazione equilibrata e sul rispetto dell’ambiente. I posti stanno per terminare, non perdere l’occasione!

La situazione di incertezza in cui si trova la scuola in questa fase pandemica sta sicuramente mettendo a dura prova la didattica, ma porta con sé anche un’opportunità di esplorare nuovi strumenti didattici.

Come insegnante, puoi scegliere anche tu di metterti in gioco attraverso modalità educative originali, per trasmettere ai tuoi alunni concetti importanti, con un piglio divertente e innovativo.

Parmalat Educational propone agli insegnanti i nuovissimi percorsi di Didattica Online per raccontare agli studenti l’alimentazione e la sostenibilità attraverso incontri gratuiti con esperti del team Parmalat e approfondimenti sul sito educational.parmalat.it.

Il progetto “Didattica Online con il Professor Strampalat” è diviso in due sezioni tematiche dedicate alla sostenibilità ambientale e alla corretta alimentazione con progetti differenziati per Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado:

  • IO NATURA, il percorso di educazione ambientale, accompagna bambini e ragazzi alla scoperta della sostenibilità, trasmettendo concetti complessi come ambiente, impronta ecologica, cicli produttivi dei materiali e loro riciclo, con attenzione all’innovazione tecnologica di alcuni packaging altamente sostenibili, come il Tetra Pak®. Grazie ad esperimenti scientifici, video-presentazioni interattive, laboratori manuali e creativi, bambini e ragazzi scopriranno che la salvaguardia dell’ambiente è possibile a partire da piccoli gesti quotidiani.
  • IO MANGIAR BENE, il percorso di educazione alimentare, vuole educare i giovani ad un sano e consapevole rapporto con il cibo e alla costruzione di una dieta equilibrata, attenta al fabbisogno energetico giornaliero: un’azione necessaria per crescere adulti sani e responsabili nelle proprie scelte di consumatori. I progetti, suddivisi per ordine scolastico e con linguaggi differenziati a seconda delle età degli alunni, utilizzano il supporto della didattica digitale per affrontare il tema dell’educazione alimentare in modo allegro e coinvolgente: esperimenti scientifici sui principi nutritivi, laboratori tematici, presentazioni dinamiche online, materiali di approfondimento e un confronto in diretta con l’esperto Parmalat Educational!

La Didattica Online con il Professor Strampalat, in linea con i programmi del MIUR, è stata scelta come proposta di valore dalla piattaforma Solidarietà Digitale, sviluppata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Ti abbiamo incuriosito, ma non sai come partecipare?

  • Registrati al sito educational.parmalat.it
  • Vai alla pagina dedicata Didattica Online con il Professor Strampalat
  • Scegli l’intervento più adatto alla tua classe e compila il form di adesione
  • Attendi il nostro contatto e fissa una data insieme a noi
  • Svogli l’intervento didattico gratuito online con l’esperto del team Parmalat Educational

I posti per gli interventi online con gli esperti sono limitati: prenota ora il tuo progetto sulla pagina Didattica Online con il Professor Strampalat!

E per non perdere un’opportunità in più… Completa il percorso con la classe partecipando al Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo». A partire dal recupero creativo di un contenitore del latte, costruite insieme il vostro Supereroe di classe e create un fumetto che lo veda all’opera in difesa dell’ambiente: in palio meravigliosi premi per la classe! Scopri come aderire su concorsoeducational.parmalat.it.

Stampa