Nuovi percorsi quadriennali sperimentali della filiera tecnologico-professionale: possibile iscriversi per il 2024-25. Classi attivate se il progetto viene approvato

WhatsApp
Telegram

L’iscrizione ai nuovi percorsi quadriennali sperimentali della filiera tecnologico-professionale sarà possibile, ma le classi saranno attivate se il progetto presentato dalle scuole aderenti entro il 30 dicembre sarà approvato. L’iscrizione ai nuovi percorsi è una delle novità contenute nella nota sulle iscrizioni all’anno scolastico 2024-25.

Mentre le iscrizioni al nuovo liceo del Made in Italy sono al momento bloccate, in attesa dell’approvazione finale del disegno di legge, quelle per i percorsi quadriennali sperimentali della filiera tecnologico-professionale sono già possibili dalla data di apertura delle iscrizioni, dalle ore 8 del 18 gennaio alle ore 20 del 10 febbraio 2024.

L’attivazione delle classi prime è però subordinata all’approvazione del progetto presentato dalle istituzioni scolastiche aderenti all’avviso ministeriale del 7 dicembre.

Le candidature possono essere presentate da istituti tecnici o professionali ovvero un raggruppamento di istituti tecnici e/o professionali.

Elemento necessario dell’offerta formativa integrata è la progettazione e successiva attivazione di percorsi quadriennali sperimentali di istruzione tecnica e/o professionale, di percorsi per il conseguimento del diploma professionale di IeFP, coerenti o affini con la filiera di riferimento, laddove attivati, e di percorsi biennali di istruzione tecnologica superiore.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024, ecco le date per lo scritto: 6 LIVE per superarlo. Prezzo sconto 59 euro. Guarda il calendario