Nuovi percorsi di abilitazione per docenti, oggi 28 ottobre secondo incontro al MIUR

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Oggi nuovo incontro tra Miur e sindacati per definire il nuovo percorso di formazione e abilitazione per i docenti che non parteciperanno o non supereranno i concorsi previsti dal Decreto scuola del 10 ottobre. 

Nel primo incontro interlocutorio è stato predisposto il calendario dei successivi impegni nonchè individuate le problematiche connesse ai percorsi di abilitazione.

Di fatto, non sono ancora emerse proposte concrete, né tempi di realizzazione, né tantomeno requisiti di accesso.

Secondo quanto previsto dall’intesa del 1° scorso tra Miur e sindacati bisognerà infatti individuare modalità sia ordinarie che straordinarie per l’abilitazione.

Un argomento che interessa moltissimo i docenti, soprattutto dopo la delusione di aver visto espunti i “PAS” dal decreto legge e avere appreso di dover attendere l’iter di un disegno di legge per poter concretizzare la possibilità di abilitarsi.

I sindacati chiedono un percorso abilitante ( PAS) docenti con le tre annualità di servizio sia nella scuola statale, che nella scuola paritaria e nei centri di formazione professionale, nonchè per i docenti di ruolo anche su ordine diverso e dottori di ricerca.

AGGIORNAMENTO: incontro rinviato

Nuove abilitazioni ordinarie e straordinarie, incontro Miur sindacati rinviato

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione